Società di Consulenza Aziendale per PMI innovative

la storia

Valorizza il Business della tua azienda

organizza il tuo modo di fare Business

So cosa significa essere imprenditore e so cosa si prova quando fai grandi sacrifici per ottenere piccoli risultati, ma conosco anche la soddisfazione che si prova nel vedere la propria azienda decollare. Per questo motivo, voglio raccontarti la mia storia perché sono sicuro che attraverso la mia esperienza potrò fornirti i giusti strumenti e la corretta organizzazione imprenditoriale per incrementare il tuo business.

Io sono Giuseppe Piazza, vivo a Torino, ho la passione per la guida acrobatica, sono sposato con due figli e sono CEO Founder di SENAPA (la mia società di consulenze aziendali) e sono al tuo completo servizio per trasformare la tua azienda in un’impresa di successo e duratura nel tempo.
Nella mia vita ho imparato tantissimo da dipendente, iniziando a lavorare già in giovane età. Avevo solo 17 anni quando, a differenza dei miei coetanei, preferivo andare sul campo a vedere con i miei occhi le Aziende per imparare da loro ed entrare nel mondo del lavoro. Grazie alla mia tenacia, ottenni così, non ancora maggiorenne, il mio primo impiego come stagista in una società di noleggio, apprendendo precocemente cosa significasse contribuire attivamente ad aumentare la produttività di un’impresa.

 

Peter Ferdinand Drucker

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa

Grazie alla mia volontà di migliorare diventai project manager, per l’introduzione del sistema informativo, all’età di 21 anni, iniziando a sviluppare il mio primo business plan all’età di 23 anni e arrivai a ricoprire un ruolo da responsabile commerciale in Lombardia all’età di 24 anni, contribuendo ad un notevole incremento di fatturato. Due anni dopo fui anche eletto miglior venditore Europeo dell’azienda. L’Utilizzo delle mie strategie ha consentito all’Azienda di raggiungere obbiettivi importanti tanto che è stata quotata in borsa con 100 dipendenti, raggiungendo ben 10 filiali.

In seguito ad una serie di eventi mi sentii finalmente pronto per il passaggio da dipendente ad imprenditore così, insieme ad altri colleghi, fondammo una nostra società, all’interno della quale iniziai ad occuparmi dello sviluppo commerciale, della gestione aziendale e di quella finanziaria, del marketing, delle risorse umane e di tutti gli aspetti operativi. La nostra crescita fu talmente rapida che fummo costretti a ritoccare ogni 3 mesi il nostro business plan poiché gli obiettivi venivano raggiunti più velocemente del previsto e, ben presto, aprimmo la prima sede in Svizzera ricoprendo personalmente la figura di CEO e, successivamente, nel 2022, decidemmo di venderla nel pieno del suo sviluppo ad una multinazionale.

Parallelamente creai da solo e da zero, nel 2014, un’altra azienda facendola diventare una delle più produttive del suo settore rivendendo anche questa nel 2020.
Spinto dall’entusiasmo dei risultati raggiunti mi balenò l’idea di sfruttare tutte le mie capacità e la mia esperienza pregressa impiegando le mie risorse ed il mio tempo libero per ricercare aziende con potenziale ancora inespresso per aiutarle ad incrementare il business, con l’obiettivo di farle decollare come avevo fatto in precedenza con le mie imprese.

Così decisi di fondare SENAPA e iniziai a creare nuovi piani di sviluppo sempre aggiornati e personalizzati per ogni settore di riferimento, individuando le migliori opportunità di crescita per le aziende e dando la possibilità ad attività come la tua di spiccare il volo!

la vision

SENAPA si pone l’obiettivo di sviluppare un percorso di crescita a tutte le micro e piccole imprese ­italiane dall’alto potenziale e dalle buone intuizioni imprenditoriali per farsi largo nel proprio mercato di riferimento diventando delle aziende di successo durature nel tempo.

la mission

La visione strategica di SENAPA è quella di trasformare l’eccellenza Italiana in ottime opportunità, diventando il punto di riferimento per tutte le aziende Made in Italy che hanno avuto la corretta intuizione imprenditoriale ma sono prive di ali sufficientemente forti per volare in alto e farsi conoscere.

Scroll to Top